Laser odontoiatrico: il bisturi intelligente

Presso lo Studio Salaris, nell’ottica di quell’eccellenza tecnologica e strumentale che intendiamo garantire ai nostri pazienti, siamo in grado di effettuare terapie odontoiatriche laser efficaci, non invasive e senza traumi, per tutti i pazienti.

In odontoiatria si può utilizzare sia per trattare le patologie dei tessuti duri (cura e diagnosi precoce delle lesioni cariose, sbiancamento dentale, desensibilizzazione) sia per curare quelle che interessano i tessutimolli (parodontologia, piccola chirurgia orale, herpes labiali ed afte, endodonzia, eccetera).

La guarigione dei trattamenti eseguiti mediante il laser è veloce e priva di complicazioni, il taglio e l’asportazione sono estremamente facilitati: la parte da trattare, priva di sangue, è di più facile gestione. Il taglio è preciso, senza sanguinamento e cicatrizza subito e grazie agli effetti del laser – battericida, biostimolante e antiedematoso – riduce drasticamente i disagi post-operatori.

L’esperienza di Giulia

Applicazioni per curare le carie

Il tradizionale trapano sostituito dal laser? Grazie alla tecnologia il dentista è ora un amico che fa un po’ meno paura quando ci cura le carie.

È infatti possibile asportare solo la parte malata (concentrandovi un sottile raggio di luce), senza intaccare la parte sana del dente. Il paziente non avverte il minimo dolore. Il laser permette quindi otturazioni molto più piccole e meno invasive per il paziente (soprattutto bambini).

Anche in caso di carie più estese è possibile asportare il tessuto malato e applicare la nuova otturazione estetica senza iniezioni di anestesia e senza dolore. Tutto in tempi più brevi.

La superficie del dente trattata con il laser permette un’ottimale adesione dei nuovi materiali di otturazione.

Applicazioni nell’igiene orale e parodontale

Associato alle procedure di detartrasi (eliminazione del tartaro) e di scaling (pulizia sottogengivale) riduce la profondità di sondaggio delle tasche parodontali e aumenta il livello di attacco parodontale.
L’uso di questa tecnologia permette una cura tempestiva ed efficace di herpes labiali e afte, l’eliminazione dell’ipersensibilità dentale e della sgradevole sensazione di caldo e di freddo, anche dopo aver eseguito otturazioni molto profonde.

Prenota adesso la tua visita

Contatti

Via Nostra Signora di Lourdes, 25 00167 Roma Tel. 06 6601 7466 - 06 6604 2348
Cell. 335 6441327 segreteria@studiodentisticoroma.com

Orari di Studio

Aperti dal Lunedì al Venerdì
dalle 9:00 alle 20:00

Informazioni

P.I. 10260370589

Dr. Stefano Salaris - Iscrizione Albo n° 03328

Privacy Policy