Impianti dentali: funzionalità ed estetica

L’obiettivo principale nell’effettuare implantologia dentale moderna, é sempre stato quello di fornire denti belli e funzionali nell’immediato, con i minori disagi post-operatori per il paziente.

Oggi è possibile eseguire interventi di implantologia dentale, anche con la tecnologia laser. Con questa nuova metodica non invasiva, si può eseguire un piccolo foro sulla gengiva (sfruttando appunto la luce laser), evitando il classico taglio con il bisturi e i punti di sutura. Successivamente, attraverso un manipolo dedicato, che misura la durezza e l’altezza dell’osso, si esegue l’inserimento della vite.
Tutto l’intervento viene guidato da un micromotore operatorio che fa da “tutor” e facilita il compito del medico, consentendogli di lavorare in sicurezza.
Questa tecnica operatoria porta grandi benefici la paziente, che avrà una guarigione estremamente rapida, senza i disagi del classico intervento chirurgico. Ogni intervento è svolto così in assoluta sicurezza e precisione.

A seguito della perdita dei denti naturali, l’implantologia garantisce infatti la possibilità di “ricostruire” una porzione o l’intera arcata dentale, per assicurare la funzionalità della masticazione e permettendo al paziente di ritrovare uno stato di benessere psico-fisico, fondamentale per la salute e la vita sociale.

La tecnica di implantologia dentale prevede l’inserimento chirurgico, nell’osso mandibolare o mascellare, di perni in titanio (materiale biocompatibile per l’organismo), i quali fungono da sostegno fisso per gli elementi dentali artificiali. In questo modo si evitano al paziente i fastidi legati all’utilizzo di protesi mobili (dentiere), ottenendo un risultato estetico conforme a quello naturale.

“Un intervento di implantologia dentale può aiutarti a recuperare funzionalità ed estetica.
Inoltre dura nel tempo, grazie alla completa osteointegrazione del Titanio degli impianti”.

Implantologia a carico immediato

L’implantologia a carico immediato è una tecnica molto innovativa per il posizionamento degli impianti dentali.
Il paziente ha la possibilità di avere dei denti fissi, in attesa della guarigione dei tessuti, invece di rimanere senza denti prima dell’installazione della protesi definitiva fissa. In un’unica operazione chirurgica, si applica la protesi e allo stesso tempo si inserisce l’impianto.

Impianti dentali All-On-Four

Nei casi in cui vi sia la necessità di sostituire arcate dentarie intere, nel nostro studio ci serviamo della tecnica All-on-four, che permette di ripristinare il sorriso del paziente posizionando soltanto quattro perni in siti ossei strategici, garantendo un’elevata stabilità strutturale e, allo stesso tempo, rapidi processi di guarigione ossea.

È di fondamentale importanza affidarsi ad uno specialista competente, poiché sono moltissimi gli aspetti critici che devono essere tenuti in considerazione nello sviluppo e realizzazione dell’ impianto-protesico, per assicurare un risultato duraturo nel tempo.

II vantaggi del laser al posto del bisturi:
Cosa è la Piezosurgery?

Una nuova tecnica di osteotomia (taglio dell’osso) chiamata piezosurgery viene praticata presso il nostro Studio. Il bisturi tradizionale è infatti stato sostituito dal laser.
Con questa metodica si possono eseguire interventi chirurgici con estrema delicatezza. Il paziente ha la sensazione di sentire solo delle vibrazioni ultrasoniche, molto simili a quelle di una semplice seduta di igiene dentale.

I vantaggi della la microchirurgia ossea si fonda su 2 concetti fondamentali:

  1. Minima invasività chirurgica, che determina una più rapida guarigione ed una riduzione dei disagi per il paziente rispetto alle tecniche tradizionali;
  2. La predicibilità chirurgica, che aumenta l’efficacia terapeutica. Infatti il migliore controllo intraoperatorio, il taglio preciso e selettivo, garantiscono una favorevole risposta dei tessuti con risultati chirurgici certi ed eccellenti.

La caratteristica peculiare di questo strumento, e che lo rende unico, è quella che invece di ruotare e vibrare, esegue delle oscillazioni con frequenze diverse che riducono l’attrito e rendono più soft e mini-invasivo il trattamento stesso, rispetto al trapano tradizionale.

L’intervento con piezosurgery non solo sarà percepito come meno invasivo, ma avrà anche una guarigione più favorevole, con ridotti disagi post-operatori. Questo nuovo strumento può essere utilizzato per estrazioni dentali, interventi ossei e soprattutto per interventi di implantologia.

Prenota adesso la tua visita

Contatti

Via Nostra Signora di Lourdes, 25 00167 Roma Tel. 06 6601 7466 - 06 6604 2348
Cell. 335 6441327 segreteria@studiodentisticoroma.com

Orari di Studio

Aperti dal Lunedì al Venerdì
dalle 9:00 alle 20:00

Informazioni

P.I. 10260370589

Dr. Stefano Salaris - Iscrizione Albo n° 03328

Privacy Policy